Documento di approfondimento settimanale sulla volatilità degli indici azionari europei/americani e la view generale della Trading Room Roma sulle varie asset class investite.
TRR Volatility Analysis
Analisi della Volatilità Storica
Range medio degli indici azionari a 4,7% sintomo di alta volatilità e nervosismo come all’inizio del 2023…(clicca sul report per continuare)
Analisi della Volatilità Implicita
Si conferma l'importanza dell’VXN legato al tecnologico americano, che la scorsa settimana ha chiuso a 26.64… (clicca sul report per continuare).
La Rosa degli Investimenti
ASSET IN INGRESSO:
- AZ. US FOOTWEAR (NEGATIVA);
- AZ. US. COMPUTER & ELECRTRONICS RETAIL (IN WATCHLIST);
- AZ. US. PACKAGED FOODS & MEATS (IN WATCHLIST)
ASSET IN USCITA:
- AZ. US. ALUMINUM (POSITIVA)
Le motivazioni degli ingressi:
- AZ. US FOOTWEAR (NEGATIVA)
Non è un momento facile per i produttori di scarpe. I brand americani sono alle prese con un rallentamento delle scorte di magazzino dei principali retailers e l’inflazione sta minando la capacità di spesa dei consumatori statunitensi. Crediamo che il ribasso possa perseguire per i prossimi mesi.
- AZ. US. COMPUTER & ELECRTRONICS RETAIL (IN WATCHLIST)
Le nuove tecnologie e l’avvicinarsi della stagione dei grandi acquisti potrebbe sostenere il comparto dei distributori di elettronica negli Usa. Le spese familiari per prodotti tecnologici potrebbero essere agevolate dalla riduzione dei tassi d’interesse che renderebbe più sostenibili i finanziamenti.
- AZ. US. PACKAGED FOODS & MEATS (IN WATCHLIST)
Il consolidamento del settore potrebbe mantenere alta l’attenzione degli investitori. La continua crescita della domanda di prodotti alimentari biologici, vegani e senza glutine ad alto valore di personalizzazione, e di esperienza per il consumatore, stanno spingendo le aziende ad ampliare la loro offerta e di conseguenza individuare packaging adeguati.
Disclaimer in materia di diffusione di articoli economico-finanziari
Le informazioni contenute nel presente documento sono fornite a titolo puramente informativo e formativo e non costituiscono in nessun caso una raccomandazione di investimento. Il documento non deve essere interpretato come un'offerta o una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. L'investitore è tenuto a effettuare le proprie ricerche e analisi prima di prendere qualsiasi decisione di investimento.
Il documento è destinato a un pubblico indistinto e generale e non tiene conto delle specifiche esigenze o circostanze di alcun investitore, risparmiatore e lettore. Colui che legge il presente documento è tenuto a valutare i rischi e i potenziali benefici di qualsiasi investimento in base alla propria situazione individuale.
L'autore non garantisce l'accuratezza o l'attualità delle informazioni fornite e declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'utilizzo delle stesse.
L'investimento in strumenti finanziari comporta rischi, che possono includere la perdita anche totale del capitale investito. Prima di effettuare qualsiasi investimento, si consiglia di consultare un consulente finanziario qualificato.
Informazioni aggiuntive
Le proiezioni, le previsioni e gli obiettivi di prezzo indicati nella formulazioni delle valutazioni degli strumenti finanziari presenti nel documento in oggetto si basano su modelli di analisi tecnica e finanziaria sviluppati dall’autore. In allegato al presente documento sono illustrati i principali modelli e studi alla base delle valutazioni dell’autore.
Qualora all’interno del documento si facesse riferimento a fatti concreti e fonti esterne, quest’ultimi verrebbero indicati in modo chiaro e visibile. Tutti i fatti concreti e fonti esterne utilizzati nel documento sono stati raccolti da fonti ritenute attendibili, ma l'autore non può garantire la loro completezza o accuratezza. L'autore non è responsabile per eventuali errori o omissioni contenute nelle informazioni fornite.
Si consiglia a qualsiasi lettore e/o investitore non professionista di consultare un consulente finanziario qualificato prima di prendere qualsiasi decisione di investimento.
Avvertenze
Condizioni di utilizzo
L'utilizzo di questo documento è soggetto alle seguenti condizioni:
Il documento non può essere copiato, distribuito o utilizzato in alcun modo senza il previo consenso scritto dell'autore.
L'autore non è responsabile per eventuali danni derivanti dall'utilizzo di questo documento.
L'investitore è tenuto a utilizzare questo documento a proprio rischio..