tradingroomroma03

facebook
twitter

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva. 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere il tuo denaro

Trading Room Roma

Sede: Via Paolo Mercuri, 11-13

00193 - Roma

TRR Volatility Analysis & Rosa degli Investimenti n. 54

2023-11-20 14:29

Edoardo Liuni & Guido Gennaccari

Strategie Operative di trading & Investimento, S&P500, analisi tecnica, asset allocation, gestione di portafoglio, azionario, volatility, volatilita', obbligazionario, portafoglio, indici, volatilità implicita, volatilità storica, SECTOR, analisi fondamentale, expected move, Vix, Dax, Dow Jones,

TRR Volatility Analysis & Rosa degli Investimenti n. 54

Documento di approfondimento settimanale sulla volatilità degli indici azionari europei/americani e la view generale della Trading Room Roma sulle varie asset

Documento di approfondimento settimanale sulla volatilità  degli indici azionari europei/americani e la view generale della Trading Room Roma sulle varie asset class investite.

2010-4762-scarica-la-rosa-1-480x270.png

TRR Volatility Analysis

trr-volatility-analysis-230x230.png

Analisi della Volatilità Storica

Continua il risk on, anche se sono saliti molto utilities, oro e bitcoin, lusso...si intravede di riflesso un risk off relativo alla paura di un rally di fine anno anticipato … (clicca sul report per continuare)

Analisi della Volatilità Implicita

Alla generale tendenza dei ribassi delle volatilità implicite degli indici azionari monitorati (chiusura il 17 novembre 2023) si è allineato anche l’IVI del Ftse Mib che ha messo a segno un ribasso del 16%… (clicca sul report per continuare).


La Rosa degli Investimenti

la-rosa-degli-investimenti-230x230.png

ASSET IN INGRESSO

AZ. US. CONSUMER ELECTRONICS (Sovrappesare)

AZ US. AUTOMOTIVE RETAIL (Sottopesare)

 

ASSET IN USCITA

AZ. US. BIOTECH (Neutral)

AZ. US. BUILDING PRODUCTS (Sottopesare)

 

Le motivazioni:

AZ. US. CONSUMER ELECTRONICS (Sovrappesare)

La resilienza dei consumi delle famiglie americane, unito all’inizio della stagione natalizia con il Thanksgiving Day e il BlackFriday, dovrebbe fornire il supporto al comparto dei consumi elettronici fino alla fine dell’anno. Il comparto potrebbe offrire una prestazione superiore alle aspettative grazie alla percezione degli operatori verso un più favorevole soft landing che non intaccherebbe la forza dei consumi.

AZ. US AUTOMOTIVE RETAIL (Sottopesare)

Le ultime trimestrali del comparto dipingono un outlook incerto per l’Automotive e per le vendite dell’intera filiera. Il rialzo dei prezzi legati alla contrattazione sindacale e un rallentamento nella domanda di auto a combustione, rendono più incerti i cash flow
reddituali dell’intera filiera. La domanda di EV potrebbe non essere ancora in grado di sostenere la redditività della filiera distributiva.


Disclaimer in materia di diffusione di articoli economico-finanziari

 

Le informazioni contenute nel presente documento sono fornite a titolo puramente informativo e formativo e non costituiscono in nessun caso una raccomandazione di investimento. Il documento non deve essere interpretato come un'offerta o una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. L'investitore è tenuto a effettuare le proprie ricerche e analisi prima di prendere qualsiasi decisione di investimento.

Il documento è destinato a un pubblico indistinto e generale e non tiene conto delle specifiche esigenze o circostanze di alcun investitore, risparmiatore e lettore. Colui che legge il presente documento è tenuto a valutare i rischi e i potenziali benefici di qualsiasi investimento in base alla propria situazione individuale.

L'autore non garantisce l'accuratezza o l'attualità delle informazioni fornite e declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'utilizzo delle stesse.

L'investimento in strumenti finanziari comporta rischi, che possono includere la perdita anche totale del capitale investito. Prima di effettuare qualsiasi investimento, si consiglia di consultare un consulente finanziario qualificato.

 

Informazioni aggiuntive

Le proiezioni, le previsioni e gli obiettivi di prezzo indicati nella formulazioni delle valutazioni degli strumenti finanziari presenti nel documento in oggetto si basano su modelli di analisi tecnica e finanziaria sviluppati dall’autore.  In allegato al presente documento sono illustrati i principali modelli e studi alla base delle valutazioni dell’autore.

Qualora all’interno del documento si facesse riferimento a fatti concreti e fonti esterne, quest’ultimi verrebbero indicati in modo chiaro e visibile.  Tutti i fatti concreti e fonti esterne utilizzati nel documento sono stati raccolti da fonti ritenute attendibili, ma l'autore non può garantire la loro completezza o accuratezza. L'autore non è responsabile per eventuali errori o omissioni contenute nelle informazioni fornite.

L'autore non fornisce alcuna consulenza personalizzata in materia di investimenti e si consiglia a qualsiasi investitore di consultare un consulente finanziario qualificato prima di prendere qualsiasi decisione di investimento.

 

Avvertenze

Condizioni di utilizzo

 

L'utilizzo di questo documento è soggetto alle seguenti condizioni:

Il documento non può essere copiato, distribuito o utilizzato in alcun modo senza il previo consenso scritto dell'autore.

L'autore non è responsabile per eventuali danni derivanti dall'utilizzo di questo documento.

L'investitore è tenuto a utilizzare questo documento a proprio rischio..

tradingroomroma01