Titolo molto interessante nell'ottica strategica di un acquisto del prossimo impulso rialzista
Con la rottura del supporto in area 38,45 euro continua la correzione dal doppio massimo verso la trendline sulla quale si può ipotizzare la ripartenza di un nuovo impulso rialzista in grado di riportare il prezzo del titolo verso i 50,00 euro.
Partendo dal minimo di 14.000 euro, il titolo ha mostrato una tendenza che lo ha portato fino alla soglia dei 50,00 euro, per poi subire una correzione, almeno fino a questo momento, fino a toccare il supporto a 35,40 euro. Dal punto di vista tecnico, è molto interessante notare come lo sviluppo di questa tendenza sembri seguire un modello a otto onde, come suggerito dalla teoria di Elliott. Di conseguenza, è plausibile che questo ciclo di tendenza stia per giungere a una conclusione e che possa iniziare un nuovo trend.
La strategia da adottare comporta un classico ritracciamento nell'area critica, attendendo conferme dagli indicatori prima di entrare in una posizione long.
Ci sono diversi elementi da monitorare attentamente: la tenuta del supporto a 35,40 euro, la continuità della trendline "postcovid" e la formazione di un pattern di inversione come l'"hammer" nel grafico settimanale. In queste condizioni, è possibile considerare posizioni di acquisto nell'area di 38,50 euro, con uno stop loss fissato al di sotto dei 35,40 euro.
Disclaimer in materia di diffusione di articoli economico-finanziari
Le informazioni contenute nel presente documento sono fornite a titolo puramente informativo e formativo e non costituiscono in nessun caso una raccomandazione di investimento. Il documento non deve essere interpretato come un'offerta o una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. L'investitore è tenuto a effettuare le proprie ricerche e analisi prima di prendere qualsiasi decisione di investimento.
Il documento è destinato a un pubblico indistinto e generale e non tiene conto delle specifiche esigenze o circostanze di alcun investitore, risparmiatore e lettore. Colui che legge il presente documento è tenuto a valutare i rischi e i potenziali benefici di qualsiasi investimento in base alla propria situazione individuale.
L'autore non garantisce l'accuratezza o l'attualità delle informazioni fornite e declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'utilizzo delle stesse.
L'investimento in strumenti finanziari comporta rischi, che possono includere la perdita anche totale del capitale investito. Prima di effettuare qualsiasi investimento, si consiglia di consultare un consulente finanziario qualificato.
Informazioni aggiuntive
Le proiezioni, le previsioni e gli obiettivi di prezzo indicati nella formulazioni delle valutazioni degli strumenti finanziari presenti nel documento in oggetto si basano su modelli di analisi tecnica e finanziaria sviluppati dall’autore. In allegato al presente documento sono illustrati i principali modelli e studi alla base delle valutazioni dell’autore.
Qualora all’interno del documento si facesse riferimento a fatti concreti e fonti esterne, quest’ultimi verrebbero indicati in modo chiaro e visibile. Tutti i fatti concreti e fonti esterne utilizzati nel documento sono stati raccolti da fonti ritenute attendibili, ma l'autore non può garantire la loro completezza o accuratezza. L'autore non è responsabile per eventuali errori o omissioni contenute nelle informazioni fornite.
L'autore non fornisce alcuna consulenza personalizzata in materia di investimenti e si consiglia a qualsiasi investitore di consultare un consulente finanziario qualificato prima di prendere qualsiasi decisione di investimento.
Avvertenze
Condizioni di utilizzo
L'utilizzo di questo documento è soggetto alle seguenti condizioni:
Il documento non può essere copiato, distribuito o utilizzato in alcun modo senza il previo consenso scritto dell'autore.
L'autore non è responsabile per eventuali danni derivanti dall'utilizzo di questo documento.
L'investitore è tenuto a utilizzare questo documento a proprio rischio..