tradingroomroma03

Trading Room Roma

Sede operativa : Via Paolo Mercuri, 11-13 00193 - Roma P.iva 10584211006

**Disclaimer – Avvertenze Generali**

Le informazioni presenti su questo sito web (www.tradingroomroma.it) sono fornite a solo scopo informativo ed educativo e non costituiscono in alcun modo un'offerta, una raccomandazione o una consulenza personalizzata riguardo a investimenti finanziari, strumenti finanziari, prodotti o servizi. Trading Room Roma non è una società autorizzata alla consulenza finanziaria, né offre servizi di intermediazione o consulenza in materia di investimenti, come definito dalla Direttiva 2014/65/UE relativa ai mercati degli strumenti finanziari (MiFID II) e dalla normativa nazionale applicabile.

**Rischi Connessi agli Investimenti**

Gli investimenti in strumenti finanziari e in altri prodotti trattati sul sito possono comportare rischi significativi, inclusa la possibilità di perdite di capitale. Le performance passate non sono indicative di risultati futuri. Qualsiasi decisione di investimento deve essere basata su un'attenta valutazione personale e, se necessario, supportata dalla consulenza di professionisti abilitati in materia finanziaria. Trading Room Roma declina ogni responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti dall'uso delle informazioni presenti su questo sito.

**Responsabilità Limitata**

Trading Room Roma non garantisce l'accuratezza, la completezza o l'aggiornamento delle informazioni presenti su questo sito e non sarà responsabile per eventuali errori, omissioni o inesattezze. Le informazioni possono essere soggette a modifiche senza preavviso.

**Conformità alla MiFID II**

Il sito e i contenuti forniti da Trading Room Roma sono conformi alla normativa MiFID II, con particolare attenzione alla trasparenza e alla protezione degli investitori al dettaglio. Tuttavia, le informazioni qui presenti non sostituiscono il rapporto diretto tra investitore e consulente finanziario abilitato. Raccomandiamo agli utenti di considerare sempre il proprio profilo di rischio e le proprie esigenze individuali prima di intraprendere attività di investimento.

**Utilizzo del Sito**

Utilizzando questo sito, l'utente accetta le presenti condizioni e si impegna a consultare i termini e le condizioni di utilizzo e la politica sulla privacy di Trading Room Roma.

--Questo testo tiene conto delle principali linee guida MiFID II in termini di trasparenza, rischi e non-consulenza, ma è sempre buona pratica fare verifiche legali.

Azionario e Bond. Quali effetti dai dati sull'inflazione Usa

2024-02-17 23:30

Edoardo Liuni

Strategie Operative di trading & Investimento, #federalreserve #fed #powell #ecb #bce #eurusd #dollar #euro #tassi #euribor #fedfunds #trading #inflazione #Treasury #yield #etf #sp500futures #sp500trading #future #index #standardandpoors #bond #obbligazionario #assetallocation #portfolio #portafoglio,

Azionario e Bond. Quali effetti dai dati sull'inflazione Usa

Si alimentano i timori dei mercati finanziari sull’aumento dell’inflazione, dopo mesi di rallentamento. Il Dipartimento del Lavoro USA ha segnalato...

Con il dato di venerdì scorso sui prezzi alla produzione negli Stati Uniti, aumentati più del previsto a gennaio (+0,3%), si alimentano i timori dei mercati finanziari riguardo all’aumento dell’inflazione, dopo mesi di rallentamento. Il Dipartimento del Lavoro USA ha segnalato che l’aumento è stato il più grande degli ultimi cinque mesi.

Analizziamo gli effetti su alcuni strumenti a seguito dei segnali arrivati questa settimana dal fronte dell'inflazione:
- FTSE MIB: l'indice ha raggiunto una resistenza settimanale importante 31.862pts calcolata con l'indicatore "Expected Move"
- US TREASURY 2Y (Yield): Ritorno al target del 4,7%
- iShare USD High Yield Corporate Bond: l'Etf non riesce a rompere la resistenza dei $78 a causa del rialzo dell'inflazione e, di conseguenza, l'allontanamento dell'inversione della politica dei tassi.

1.png2.png
tradingroomroma01