tradingroomroma03

Trading Room Roma

Sede operativa : Via Paolo Mercuri, 11-13 00193 - Roma P.iva 10584211006

**Disclaimer – Avvertenze Generali**

Le informazioni presenti su questo sito web (www.tradingroomroma.it) sono fornite a solo scopo informativo ed educativo e non costituiscono in alcun modo un'offerta, una raccomandazione o una consulenza personalizzata riguardo a investimenti finanziari, strumenti finanziari, prodotti o servizi. Trading Room Roma non è una società autorizzata alla consulenza finanziaria, né offre servizi di intermediazione o consulenza in materia di investimenti, come definito dalla Direttiva 2014/65/UE relativa ai mercati degli strumenti finanziari (MiFID II) e dalla normativa nazionale applicabile.

**Rischi Connessi agli Investimenti**

Gli investimenti in strumenti finanziari e in altri prodotti trattati sul sito possono comportare rischi significativi, inclusa la possibilità di perdite di capitale. Le performance passate non sono indicative di risultati futuri. Qualsiasi decisione di investimento deve essere basata su un'attenta valutazione personale e, se necessario, supportata dalla consulenza di professionisti abilitati in materia finanziaria. Trading Room Roma declina ogni responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti dall'uso delle informazioni presenti su questo sito.

**Responsabilità Limitata**

Trading Room Roma non garantisce l'accuratezza, la completezza o l'aggiornamento delle informazioni presenti su questo sito e non sarà responsabile per eventuali errori, omissioni o inesattezze. Le informazioni possono essere soggette a modifiche senza preavviso.

**Conformità alla MiFID II**

Il sito e i contenuti forniti da Trading Room Roma sono conformi alla normativa MiFID II, con particolare attenzione alla trasparenza e alla protezione degli investitori al dettaglio. Tuttavia, le informazioni qui presenti non sostituiscono il rapporto diretto tra investitore e consulente finanziario abilitato. Raccomandiamo agli utenti di considerare sempre il proprio profilo di rischio e le proprie esigenze individuali prima di intraprendere attività di investimento.

**Utilizzo del Sito**

Utilizzando questo sito, l'utente accetta le presenti condizioni e si impegna a consultare i termini e le condizioni di utilizzo e la politica sulla privacy di Trading Room Roma.

--Questo testo tiene conto delle principali linee guida MiFID II in termini di trasparenza, rischi e non-consulenza, ma è sempre buona pratica fare verifiche legali.

SPECIALE BCE: Lagarde: Crescita eurozona in futuro più debole

2024-12-12 16:18

Edoardo Liuni

News & Market Alerts, trading room, asset allocation, obbligazionario, ETF, azioni, bce, tassi, euro, fx, yen, usdjpy, nikkei, portafoglio , bond, btp, giappone, portfolio, federal reserve, trading, yield , Jerome Powell, Dxy,

SPECIALE BCE: Lagarde: Crescita eurozona in futuro più debole

Un taglio dei tassi a settembre è possibile se l’inflazione continuerà a fare progressi in linea con nostre aspettative. A dirlo il Powell, Presidente FED...

Presidente ECB Christine Lagarde 
Decisione del Comitato BCE: Deposit facility scendono di 25bp al 3,00%

Di seguito i principali elementi emersi dalla conference call di Christine Lagarde il 12 dicembre 2024

  • Ridotti di 25 punti base i tre tassi di riferimento della BCE: Depositi presso la Banca Centrale al 3,00%, Operazioni di rifinanziamento principali al 3,15%, Operazioni di rifinanziamento marginale al 3,40%.
  • L’inflazione è orientata verso il 2%, ma ancora non è stato raggiunto l’obiettivo. Rimaniamo “data-dependent” nei prossimi mesi, senza un percorso definito per le prossime decisioni. 
  • Nonostante un calo, l'inflazione domestica rimane elevata, in parte a causa del ritardo con cui salari e prezzi in alcuni settori si stanno riducendo.
  • La BCE prevede una ripresa economica più lenta rispetto a quanto anticipato a settembre: 0,7% nel 2024, 1,1% nel 2025.
  • Barriere doganali possono rinforzare l’inflazione.

 

Scarica il report completo:

download.png
tradingroomroma01