tradingroomroma03

facebook
twitter

Trading Room Roma

Sede: Via Paolo Mercuri, 11-13

00193 - Roma

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva. 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere il tuo denaro

cboe_pit2.jpeg

SERVIZIO DI HEDGING

Coperture su Valute, Tassi e Materie Prime

tw-12

Ogni giorno il manager di un’azienda deve affrontare scelte commerciali e finanziarie che avranno un impatto sui risultati economici futuri. Alcune di queste decisioni comportano un grado di rischiosità maggiore in quanto legato alle complesse dinamiche dei mercati finanziari.

 

La stipula di un finanziamento a tasso variabile, per spuntare ad esempio interessi in quel momento più vantaggiosi, espone l’azienda a rischi addizionali legati alla volatilità delle politiche monetarie delle Banche Centrali. L’acquisto e la vendita di prodotti in valuta estera espone l’azienda ai rischi sulla fluttuazione dei cambi.

 

Molto spesso questi rischi sono sottovalutati o, addirittura, ignorati dalle aziende. E anche quando sono conosciuti dal management, la paura di sbagliare o di agire erroneamente prende il sopravvento e condanna all’inattività la direzione e alla sensibile riduzione dei margini reddituali.

 

Grazie al servizio di Assistenza della Trading Room Roma, l’azienda sarà in grado di assumere posizioni sul mercato finanziario che gli consentirà di ridurre o addirittura annullare i rischi finanziari e valutari legati alla sua attività, consentendo al management di concentrarsi esclusivamente sugli aspetti operativi e su quelli strategici più importanti.

Clicca sulle immagini per leggere le nostre analisi sulle modalità di copertura

dollaro3
eurusd (2)
cacao
a28efa27-87ba-4832-85e4-442df48c70fa

Come rendere meno amaro il prezzo del cacao con le coperture in derivati

What to do now with the Euro on the move? How to managing currency risk before it is too late